
Sangineto: Gusto e natura
Cod.
"2 giorni e 1 notte tra gusto e trekking" un'esperienza di sapori autentici e natura incontaminata
Benvenuti in un angolo di tranquillità, dove il tempo sembra rallentare e la bellezza della natura si svela lentamente, passo dopo passo. Questo breve soggiorno è pensato per offrirvi un’esperienza autentica di slow tourism, dove la frenesia della vita quotidiana lascia spazio alla scoperta dei piccoli dettagli, delle tradizioni locali e delle meraviglie naturali che spesso sfuggono all’occhio frettoloso. Vi immergerete nella natura incontaminata di Sangineto con passeggiate e trekking, imparerete i segreti della cucina tradizionale e degusterete piatti come “pitta fritta”, “polenta cunzata” e “cannaricoli”, con la possibilità di prepararli personalmente.
Primo giorno:
Check-in presso una dimora storica nel pittoresco borgo di Sangineto a seguire visita guidata nel centro storico di Sangineto, con sosta alla Chiesa di Santa Maria della Neve e all’ulivo millenario “Patriarca di Sangineto”, dove ci sarà una degustazione con assaggio di olio d’oliva locale e pane fresco fatto in casa. In serata, presso l’Home Restaurant “Convito”, parteciperete a una cena tipica calabrese, arricchita da una dimostrazione culinaria, per imparare i segreti della cucina tradizionale e vivere un’esperienza gastronomica autentica, degusterete tantissime preparazioni locali come la “pitta fritta”, la “polenta cunzata”, i “cannaricoli” con la possibilità di cimentarsi in prima persona nella loro preparazione.
Secondo giorno:
La giornata inizierà con una colazione a km 0, degusterete prodotti freschi e locali, come frutta, formaggi, salumi, dolci, marmellate e pane appena sfornato. A seguire inizierete il percorso di Trekking (5 ore) che prevede l’escursione lungo il Sentiero Italia, che porta al Lago La Penna, attraverserete boschi incontaminati che vi regaleranno panorami spettacolari. Il percorso prevede un pranzo al sacco conviviale al lago “La Penna”, con specialità locali. Durante il rientro, farete una sosta al “Sentiero dei Sogni” per ammirare la “Cascata del Vuglio” che si getta in una suggestiva grotta. Nel pomeriggio è previsto il rientro con la ne del soggiorno. Si consiglia abbigliamento adatto per il trekking.
Fine esperienza
- Minimo partecipanti: 2
SERVIZI ESCLUSI
- Trasporti, viaggio, trasferimenti in loco, visite, biglietti d’ingresso, spese personali e tassa di soggiorno ove eventualmente prevista.
POLITICHE DI CANCELLAZIONE E NO SHOW
In caso di cancellazione delle prenotazioni verranno applicate le seguenti penalità:
- 30% della quota di partecipazione dall’atto della prenotazione fino a
16 giorni prima della partenza; - 50% da 15 a 7 giorni prima della data di arrivo;
- 75% da 6 a 4 giorni prima della data di arrivo;
- Nessun rimborso dopo tale termine;
I giorni sono da intendersi da calendario.
PREZZO PACCHETTO (a persona)
A PARTIRE DA:
DOVE
ADATTO A
QUANDO
LINEA DI PRODOTTO
NUMERO DI PERNOTTAMENTI
TIPOLOGIA DI SISTEMAZIONE
ELENCO STRUTTURE ASSOCIATE
SERVIZI INCLUSI NEL PACCHETTO
1 NOTTE IN HOTEL
1 CENA
1 PRANZO
VISITE con GUIDA come da PROGRAMMA
informazioni
ORGANIZZAZIONE TECNICA:
I Viaggi dell’Arca Tour Operator – Tel. 0985256101 – visitpollino@iviaggidellarca.it